Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma Est in fiamme: tre grossi incendi mettono in ginocchio il quadrante (FOTO)

Pubblicato

il

incendio Roma Est

Roma Est di nuovo in fiamme: tre grossi incendi, scoppiati quasi simultaneamente, hanno creato grosse difficoltà a vigili del fuoco e protezione civile, impegnati nelle fasi di spegnimento delle fiamme. Per quanto riguarda il primo, l’incendio si è sviluppato  poco prima delle 17:00 nei pressi di via Salviati, Via di Monte Buccalione, Via Collatina Vecchia e nella penetrazione urbana dell’A24. Il fuoco, che ha interessato aree di sterpaglie, ha raggiunto anche un’attività di autodemolizione adiacente, mentre non ha coinvolto il campo nomadi che si trova nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco,  la protezione civile e numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale.  I  caschi bianchi hanno provveduto a circoscrivere la zona per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vvf e protezione civile. Al momento non risultano persone coinvolte né abitazioni evacuate.Sono tuttora in corso gli interventi per riportare la situazione in sicurezza.

Intorno alle 18 è invece divampato un enorme incendio boschivo tra via Scorticabove, viaTanfo e via Luigi Gigliotti. Le fiamme, alimentate dal vento molto forte, si sono spinte fin sotto alle abitazioni. Panico tra i residenti, scesi in strada per spostare le proprie auto prima che le fiamme le raggiungessero. L’incendio ha anche colpito alcuni alberi. L’intervento dei vigili del fuoco e delle diverse associazioni di protezione civile è ancora in atto. Sul posto sono presenti anche gli agenti della polizia di stato e della Polizia Locale, che hanno provveduto a delimitare la zona per motivi di sicurezza e consentire operazioni di spegnimento da parte di vvf e protezione civile. Al momento non risultano feriti, né danni alle abitazioni.

Alle 19:00 un terzo incendio è scoppiato in via San Leo, a Colle Salario: anche qui l’intervento di spegnimento e a cura dei vigili del fuoco e della protezione civile, Le operazioni sono state, in ogni occasione, rese più complicate dal vento.

Sempre oggi si è registrato un altro incendio, ma in una zona diversa: si è infatti reso necessario un altro intervento delle pattuglie della Polizia Locale in zona Tuscolana, prossimità via di Campo Romano, causa incendio sterpaglie. Anche qui gli agenti sono stati impegnati a mettere in sicurezza la zona con momentanea chiusura delle strade interessate,

(Foto Reporter Montesacro)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it