Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, fioraio abusivo ai Parioli: scatta una maxi multa

Pubblicato

il

fioraio

È costante l’attività degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale di contrasto all’abusivismo commerciale. Controlli quotidiani finalizzati a verificare il rispetto delle regole da parte dei venditori. E proprio oggi nel corso di uno degli accertamenti di routine, nel quartiere Pinciano, una pattuglia ha fermato e sottoposto a controlli un fioraio.

Il controllo degli agenti del II Gruppo della Polizia locale

Nel corso dei controlli amministrativi in zona Parioli, una pattuglia del II Gruppo della Polizia locale ha fermato un venditore abusivo. A seguito delle verifiche svolte sul fiorai, un uomo di 55 anni, è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro, oltre al sequestro di decine di piante e fiori per esercizio abusivo di commercio su area pubblica.

L’abusivismo commerciale è un fenomeno assai diffuso nella città di Roma, sono diversi i quartieri che vengono costantemente monitorati dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno. Generalmente sono le zone centrali della città quelle prese di mira dai venditori irregolari che contano sul flusso di turisti per incrementare gli affari. 

Roma, nascondono merce contraffatta nei tombini attorno alla Fontana di Trevi: sequestrati 10 mila prodotti

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy