Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, Halloween: 12enne in coma etilico trovata svenuta in strada

Pubblicato

il

Notte spaventosa a Roma, non solo per i classici travestimenti di Halloween, ma per tutti i “danni collaterali” che questa festa ha portato con sè. Tra risse e feste da sballo diverse persone ne hanno pagato le conseguenze, specialmente tra i più giovani. Diversi ragazzi, molti de quali minorenni, hanno intasato le sale dei Pronto Soccorso di tutta la Capitale. Ragazzini poco più che bambini storditi dall’abuso di super alcolici e droghe senza controllo. Solo in centro e in zona di Trastevere sono ben 7 i ragazzini finiti addirittura in coma etilico. Tra questi persino c’è anche una 12enne. La “bambina” è stata trovata da sola in strada in condizioni pessime. Alcuni passanti hanno allertato il 118 che, giunto in ambulanza, l’ha soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale. 

Notte di Halloween tra spaventi (veri) e abuso di alcool

Ma l’episodio che ha visto protagonista la 12enne, appunto, non è l’unico: una 16enne completamente ubriaca per le strade del centro di Roma è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata in ospedale per le prime cure. Poco prima dell’alba, alle 4:30, un’altra ragazza giovanissima e ubriaca si è sentita male: dopo essersi messa a urlare in via del Moro, a Trastevere, la giovane si è sdraiata sui sampietrini. E’ lì che la trova la polizia, mentre il fidanzato cerca di aiutarla. La giovane viene portata in ospedale per le cure del caso. 

E un’altra donna, stavolta più grande d’età, è la protagonista di un altro episodio della notte di Halloween. Si tratta di una 49enne colombiana che in piena notte vagava in piazza della Repubblica con il viso coperto di sangue dovuto a una ferita su una guancia. Ai poliziotti racconta di aver litigato con qualcuno all’interno di un ristorante, ma non ricorda con chi: è troppo ubriaca. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it