Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, inferno di fuoco nel deposito Atac: incendiati 30 autobus

Pubblicato

il

incendio autobus

Un maxi incendio è scoppiato nella mattina di oggi, intorno alle 4, nella rimessa Atac di Tor Sapienza, in via Prenestina 507. Il rogo è stato dalle dimensioni enormi, e ha coinvolto circa 30 autobus. Imprecisato, invece, il numero delle vetture danneggiate dal calore sprigionato.  Quando i vigili del fuoco sono arrivati, hanno visto i mezzi avvolti dalle fiamme. 

Roma, a fuoco 30 autobus nella rimessa Atac

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 9 mezzi (APS, 10/A, 21/A, 6/A, ABP autobotte, AB/12, AB/7, AB/10, TA/6), il capoturno provinciale 1 C e il Funzionario di Turno. I soccorritori hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme perché il deposito si presentava come un inferno: le fiamme erano altissime, mentre le esplosioni si susseguivano una dietro l’altra.

Presenti anche la polizia di Stato e i carabinieri di Tor Sapienza e della Compagnia di Roma Montesacro, che hanno avviato le indagini per scoprire le origini dell’incendio. Da una prima ricostruzione pare che le fiamme siano partite da un mezzo guasto. Al momento, fanno sapere i Vigili del Fuoco, l’incendio è domato ma sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della zona. 

Incendio al deposito Atac, la nota dell’azienda

In merito al rogo, Atac comunica che “Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto”.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it