Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, la denuncia: ‘Effettuato sgombero di un’associazione, ma lasciati gatti e altri animali dentro l’immobile chiuso con i sigilli’

Pubblicato

il

Fuori gli abusivi con uno sgombero. E fin qui tutto nella norma. Ma la vicenda si fa più complicata quando ci si rende conto che nell’immobile sgomberato, insieme a mobili e suppellettili, sono rimasti anche gli animali. L’allarme arriva dall’associazione animalista Earth, informata da cittadini preoccupati dello sgombero dell’Associazione Culturale “Casa dei Popoli” in viale Irpinia, nel quartiere Prenestino-Labicano del V Municipio di Roma.
Da quanto riportato dai segnalanti, lo sgombero sarebbe stato effettuato senza tenere in alcun conto della presenza degli animali, che per tale motivo sono rimasti chiusi nell’immobile chiuso dai sigilli.

Abbandono di animali da parte delle Istituzioni: pronto l’esposto da parte di Earth

“Non voglio entrare nel merito dello sgombero”, dichiara la Presidente di EARTH Valentina Coppola, “Non conosco i fatti e non so se la presenza dell’Associazione fosse o meno legittima, ma il modo in cui è stato condotto, se i fatti corrispondono al vero, è vergognoso”. Per l’Associazione si tratterebbe di vero e proprio reato di abbandono di animale perpetrato dalle Istituzioni stesse.
“Presenterò un esposto alla questura competente e all’Ufficio diritti animali di Roma Capitale chiedendo l’immediato soccorso degli animali e che venga fatta luce sulle responsabilità di chi ha ben pensato di condannarli a morte certa”.

Aggiornamento: La smentita

Nessun animale è rimasto all’interno dello stabile: la smentita arriva direttamente dagli organi ufficiali, che garantiscono che all’interno dei locali utilizzati dall’associazione Culturale “Casa dei Popoli” in viale Irpinia non era rimasto alcun gatto o altro animale. Prima di mettere i sigilli è stato appurato che all’interno non ci fossero animali.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it