Home » News Roma » Roma, Lukaku a un passo. I tifosi si preparano ad accoglierlo anticipando il rientro dalle ferie

Roma, Lukaku a un passo. I tifosi si preparano ad accoglierlo anticipando il rientro dalle ferie

Pubblicato il
lukaku

Romelu Lukaku è davvero a un passo dal vestire la maglia della Roma. Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono rimasti a Londra per proseguire la trattativa con il Chelsea intavolata venerdì 25 agosto 2023 e continuata anche nella giornata di ieri, quando la Roma era di scena a Verona per la partita persa contro l’Hellas.

Lukaku alla Roma, restano da limare alcuni dettagli

Per oggi, domenica 27 agosto, previsti altri colloqui tra le due dirigenze con il fine di limare le distanze tra domanda e offerta. La formula sarà quello del prestito secco oneroso con l’accordo sulle cifre che si sta trovando intorno agli 8 milioni. Resta poi il nodo ingaggio perché Lukaku guadagna quasi 11 milioni e la Roma può arrivare a spenderne 7. Si lavora sui restanti con il Chelsea che non vorrebbe pagarli e per questo si sta cercando anche una soluzione con il giocatore.

Cresce l’attesa tra i tifosi giallorossi

Nel frattempo i tifosi aspettano il calciatore a Roma, ma cresce l’ansia tra radio e social sul prolungarsi della trattativa, con l’hashtag #Lukaku ormai in tendenza da giorni. Presi d’assalto anche i social del Friedkin Group dove chiedono ai proprietari giallorossi di portare il belga nella Capitale. E addirittura, come si legge su Twitter, c’è qualche tifoso che ha anticipato il rientro dalle ferie per poter essere pronto ad andare a Fiumicino nel momento in cui dovesse arrivare l’ufficialità.

Lukaku è il top player che José Mourinho cercava, specialmente dopo lo stop di Tammy Abraham per infortunio. I dirigenti giallorossi sono volati a Londra, decisi a fare un nuovo regalo al mister portoghese per il reparto avanzato della squadra. La trattativa resta aperta, soprattutto dopo i recenti sondaggi sull’attaccante belga: il giocatore sarebbe fuori dai progetti dei Blues, con la società inglese che cercherebbe il miglior affare per portarlo in uscita. 

Impostazioni privacy