Connettiti con noi

Cronaca

Roma, nel quartiere della Raggi mettono il semaforo nuovo ma… coprono la visuale al rosso: residenti ‘allucinati’

Pubblicato

il

Ha del grottesco quanto fatto in questi giorni nel quartiere Ottavia, proprio nella zona di provenienza della sindaca di Roma Virginia Raggi. Un semaforo nuovo di zecca, installato su via Trionfale nei pressi dell’Ipogeo degli Ottavi e della stazione Ottavia, messo per favorire il passaggio pedonale, sta suscitando la rabbia e l’ironia dei residenti. La luce rossa che indica lo stop delle auto, infatti, è stata coperta dalla segnaletica verticale posta appena prima del semaforo stesso, e impedisce agli automobilisti di vedere quando devono fermarsi.

La rabbia dei cittadini

L’assurdità è che il cartello segnala l’attraversamento pedonale. Ma se il pedone prova ad attraversare rischia di brutto, visto che gli automobilisti non vedono quando diventa rosso, perché la visuale è coperta parzialmente anche al giallo. Il semaforo è stato immediatamente fotografato e l’immagine postata sui social. Subito i commenti – feroci – si sono scatenati: “Te pareva che facessero una cosa come si deve”, “La dimostrazione delle capacità di questa amministrazione e delle ditte esecutrici”, “Che furbizia!”, “Aspettano qualcuno che con un incidente butti giù il segnale” e poi tanti altri, tutti contro l’amministrazione e la ditta che ha effettuato i lavori.

(foto di Angela Tabarrini) 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it