Home » News Roma » Roma, operazione Natale sicuro: controlli straordinari dei Carabinieri

Roma, operazione Natale sicuro: controlli straordinari dei Carabinieri

Pubblicato il

Parte l’operazione Natale sicuro, un piano di controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio di Roma e provincia. Tante le pattuglie schierate nelle vie dello shopping, ma anche nelle periferie, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Controlli in tutta la città

I Carabinieri saranno presenti in particolare nelle aree commerciali, nei mercatini rionali e nelle feste di quartiere, per assicurare un Natale sereno sia per chi resta in città che per chi lascia le case vuote. Sono circa mille i militari dei gruppi di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle “gazzelle” e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile, posti a pattugliamento del territorio. L’intera Capitale sarà sorvegliata con tutti i mezzi possibili: intensificati in particolare i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi. Tutti i servizi, collegati via radio, saranno coordinati dalla Centrale Operativa del Comando provinciale. Gli elicotteri dell’Arma del centro di Pratica di Mare sorvoleranno l’intera Provincia, che sarà pattugliata con lo stesso dispiegamento di forze.

Già 20 persone arrestate

I Carabinieri stanno prestando un’attenzione speciale agli anziani, che in queste ore segnalano un aumento delle truffe ai loro danni. Si tratta spesso di persone sole, con parenti lontani, che vedono bussare alla porta finti volontari che dicono di raccogliere offerte e invece fanno razzia in casa. Come sempre, valgono le regole anti-truffa ormai note: da parte loro, i militari avvieranno un’attività porta a porta per proteggere i cittadini più deboli. Intanto sono già 20 le persone arrestate nei primi due giorni di controlli. Tanti criminali sono finiti in manette per tentati furti a danni dei turisti, sulle metropolitane e sugli autobus. Altre 14 persone sono state denunciate per vari reati, tra cui disturbo e molestie, vendita abusiva di prodotti contraffatti e accattonaggio. 

PROVINCIALE - Natale Sicuro con i Carabinieri (1)

Immagine 1 di 9

????????????????????????????????????

Impostazioni privacy