Connettiti con noi

Cronaca

Roma, ‘punta’ la vittima, la insegue e le ruba la borsa: gli agenti della Polizia Locale bloccano il ladro

Pubblicato

il

madre-cerca-figlia-scomparsa-fuggita-insieme-ragazzo-evaso-ostia
Ha ‘puntato’ una donna e a bordo del suo motoveicolo venerdì pomeriggio si è affiancato alla vettura della vittima per chiederle delle informazioni. Ma era solo una scusa, l’ha inseguita e quando la donna si è fermata al margine della strada per far scendere un passeggero, il ladro è entrato in azione: l’ha derubata e le ha sottratto una borsa dall’interno dei veicolo. Sono state le grida della signora ad attirare l’attenzione degli agenti del  Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), diretto dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, che si trovavano nella zona di Centocelle, in via Delpino, per un servizio di controllo. 

Con una scusa avvicina una donna e le ruba la borsa dall’auto

Gli agenti hanno arrestato immediatamente la marcia e, scesi dal veicolo di servizio, si sono avvicinati ad una signora che, in preda al panico, indicava un motoveicolo appena allontanatosi: a bordo un uomo che, dopo essersi affiancato all’auto della vittima per chiedere alcune informazioni, l’aveva inseguita fino ad approfittare di una breve fermata della donna, che si era accostata al margine della strada per far scendere un passeggero, per derubarla, sottraendo una borsa dall’interno del veicolo. Grazie alla prontezza d’intervento, gli operanti sono riusciti a raggiungere in pochi istanti il responsabile, impedendogli la fuga. Recuperata la refurtiva, la stessa è stata riconsegnata alla cittadina che, ancora in stato di shock, è stata tranquillizzata dagli agenti. Tratto in arresto, a carico del 52enne italiano sono emersi diversi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it