Connettiti con noi

Cronaca

Roma, sciopero generale di 48 ore proclamato dalla Fisi: possibili disagi negli uffici pubblici per il 9 e 10 settembre

Pubblicato

il

Sciopero Generale 9 e 10 settembre

Roma. C’è la possibilità concreta che negli uffici pubblici e nelle strutture scolastiche di Roma Capitale, per le giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre, ci saranno scioperi e disagi per coloro che avranno bisogno di tali servizi.

Sciopero generale il 9 e 10 settembre

Di fatto, stando alle comunicazioni ufficiali presentat anche dalle piattaforme ufficiali del Comune, in programma ci sarebbe uno sciopero generale di 48 ore (dalle 23.59 di giovedì 8 settembre alle 23.59 di sabato 10 settembre) di tutti i settori pubblici della pubblica amministrazione e di quelli pubblici e privati della sanità e della scuola di ogni ordine e grado.

Leggi anche: Ryanair, lo sciopero durerà fino al 2023

Il comunicato dell’organizzazione sindacale

A proclamare in modo ufficiale l’astensione dal lavoro durante le suddette giornate, è stata proprio l’organizzazione sindacale Fisi (Federazione italiana sindacati intercategoriali). Conferme dei possibili disagi anche da parte del Comune di Roma dove si legge: “Si comunica che l’organizzazione sindacale F.I.S.I. – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – ha proclamato lo sciopero nazionale di tutti i settori della Pubblica Amministrazione, Pubblici e Privati, della Sanità e della Scuola di ogni ordine e grado, dalle ore 23,59 dell’8 settembre 2022 alle ore 23,59 del 10 settembre 2022. Pertanto si avvisa l’utenza che in dette giornate potranno verificarsi dei disagi nell’erogazione dei servizi di Roma Capitale”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy