Home » News Roma » Roma si muove, Flash Bike per il Tevere: ecco tutti i dettagli dell’evento

Roma si muove, Flash Bike per il Tevere: ecco tutti i dettagli dell’evento

Pubblicato il
Domenica prossima, 21 giugno, si svolgerà  sulle sponde del Tevere, il TEVERE BIKE, una giornata dedicata al fiume di Roma.
Un invito a tutta la cittadinanza a scendere sulle sponde del fiume, in bicicletta ma anche a piedi, per un Tevere tutelato, ecologico e vivibile. 
Sarà un riappropriarsi delle sponde, del fiume, per dimostrare che la città lo vuole, che ci siamo, che vogliamo aiutare chi ha la responsabilità di gestirlo, ma che saremo anche uno stimolo a fare. 
L’Iniziativa ha il patrocinio della Regione Lazio e coinvolge tantissime Associazioni (circa 40) che ogni giorno svolgono un attento lavoro  di impegno sociale e di sensilizzazione a servizio dei cittadini.
 
Nel giorno del solstizio d’estate, alle 11.30 si organizzerà un flashbike sulle sponde sotto Castel San’Angelo,  tutti in bicicletta, ma anche a piedi,  e vestiti di bianco, a testimoniare che si può ripartire e lo si può fare in sicurezza, in bici sì è naturalmente distanziati, e si ha la possibilità di godere delle bellezze del Tevere, attraversare la città, per ritornare a viverla in modo sano e consapevole.

Il colore con cui ci vestiremo e ci riconosceremo, sarà il bianco, il colore che racchiude tutte le tinte dello spettro luminoso e che, come significato, è agli antipodi del nero, quasi a voler tracciare un confine ideale tra il degrado e l’inizio di una fase vitale, nella rinnovata speranza per il futuro. Il Tevere è la nostra storia, il nostro simbolo di civiltà e di vita. Riportiamolo al centro.

Impostazioni privacy