Home » News Roma » Roma, strappa la catenina d’oro a una donna, inseguito e bloccato da un passante: scoppia il parapiglia in strada

Roma, strappa la catenina d’oro a una donna, inseguito e bloccato da un passante: scoppia il parapiglia in strada

Pubblicato il
Arresti per droga roma

Un uomo che mette a segno un furto con strappo. Una catenina asportata ad una donna con violenza, prima di scappare via. E il malvivente sarebbe riuscito anche a farla franca, come purtroppo talvolta capita, almeno nell’immediato, se non fosse stato per il pronto intervento di alcuni cittadini. 

Sì perché, fortunatamente, stavolta i passanti hanno deciso che quella ‘violenza’ non dovesse restare impunita. Qualcuno, assistendo alla scena, ha allora immediatamente chiamato le forze dell’ordine; e c’è poi chi, nel frattempo, ha deciso di intervenire in prima persona pur di provare a impedire che l’uomo si dileguasse tra le strade del rione romano (siamo al “confine” tra le zone del Pigneto e di Torpignattara). 

Ladro inseguito dai passanti

E’ stato quindi un pomeriggio decisamente movimentato in via Luchino dal Verme, teatro dei fatti. Qui, come detto, diverse persone hanno notato un cittadino straniero strappare la catenina d’oro dal collo di una donna e tentare la fuga. Il malvivente è stato però bloccato da un passante ma ciò non è bastato a farlo desistere dai suoi intenti. 

Dal suo punto di vista quella catenina rubata andava difesa ad ogni costo. E così, nel parapiglia scoppiato in strada, alla fine è riuscito a liberarsi divincolandosi violentemente. Dopodiché ha tentato di giocare l’ultima carta: quella di nascondersi all’interno di un cantiere presente nelle vicinanze. 

Arresto ladro pigneto
Controlli dei Carabinieri in zona Pigneto/Foto di repertorio

Arrestato dai Carabinieri

Arriviamo così all’epilogo di questa vicenda. Grazie ai Militari dell’Arma infatti il ladro è stato arrestato: giunti infatti sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno rintracciato e bloccato l’uomo. Si tratta di un 29enne originario di Capo Verde, senza fissa dimora in Italia, che è finito così in manette: adesso dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria.

Furto da 8mila euro, 48enne borseggiata in metro a Roma: arrestate (ilcorrieredellacitta.com)
 

Impostazioni privacy