Connettiti con noi

Cronaca

Roma, tenta il colpo in un ristorante ma al titolare arriva la notifica sul telefono: rapina sventata

Pubblicato

il

Clochard aggredito Esquilino

Aveva fatto irruzione in un ristorante in zona Marconi nella notte con un solo scopo: mettere a segno il colpo. Colpo che però è fallito perché il titolare del locale, dove aver ricevuto l’allarme sull’applicazione del suo smartphone che segnalava un furto in atto, ha subito allertato il 112. 

Furto ‘fallito’ in un ristorante in zona Marconi 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere sono prontamente intervenuti sul posto e hanno visionato le riprese delle telecamere. Da queste si è visto un uomo entrare che, dopo aver forzato una finestra, è riuscito a portare via due smartphone e un tablet, prima di fuggire per  le vie limitrofe.

L’arresto

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito di individuare e bloccare un uomo 30enne, romeno senza fissa dimora,  in piazzale della Radio, sospettato essere quello che si vedeva dalle riprese, trovato in possesso di due torce, identiche a quelle utilizzate durante il furto.

I Carabinieri lo hanno arrestato, portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Ora dovrà rispondere di furto aggravato in concorso. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it