Home News Cronaca Roma, tentano furto in casa ma vengono scoperti: fuga stile film (comico)...

Roma, tentano furto in casa ma vengono scoperti: fuga stile film (comico) con un intero quartiere col fiato sospeso

Furto (tentato) con incidente, fuga (non riuscita), perdita di documenti e arresto finale.

Ci sono gli ingredienti per la scena di un film in quel che è successo questa notte a Roma, nel quartiere Massimina, dove poco prima di mezzanotte una coppia di ladri arrivati in via Massimilla a bordo di un furgone ha tentato di entrare nel garage di un’abitazione nei pressi della farmacia per commettere un furto, ma i due sono stati scoperti. Le urla dei proprietari di casa hanno indotto i malviventi a risalire in fretta e furia sul furgone e a ripartire a tutto gas. Ma la fuga a tutta velocità non è stata di certo tranquilla, visto che nella corsa i ladri hanno travolto due auto in sosta. Il fortissimo rumore dello schianto ha terrorizzato gli abitanti del quartiere, già spaventati dalle urla di pochi minuti prima, che hanno pensato che si trattasse di spari. 

In poco tempo in strada sono scese diverse persone, ma ancora di più sono state quelle che si sono “incontrate” nella piazza virtuale del gruppo Facebook di quartiere per scambiarsi le informazioni sull’accaduto. Il timore che qualcosa di grave potesse essere successo era infatti forte, visto che nel frattempo si sentivano le sirene della polizia arrivare sempre più vicine.

Intanto i malviventi, dal momento che il furgone incidentato, un Fiat Doblò, era ormai fuori uso, erano fuggiti a piedi, dimenticando però una patente a bordo.

Di lì a poco sono arrivati gli agenti della polizia di stato che, circondata la zona con le pattuglie, hanno fermato due persone in via Gioele Solari e le hanno portate in commissariato per accertamenti.

Seguiranno aggiornamenti.

 

(Foto da Facebook)