Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Romics, dal 30 settembre al via alla Fiera di Roma: orari e documenti richiesti

Dopo due anni di stop causati dell’emergenza sanitaria, torna il festival dedicato al fumetto

Pubblicato

il

Dal 30 settembre al 3 ottobre torna alla Fiera di Roma il Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Dopo due anni di stop causati dell’emergenza sanitaria, la tanto attesa XXVII edizione del festival, sarà un grande reboot: quattro padiglioni con oltre 200 espositori, 4 giorni di kermesse in totale sicurezza dove potersi immergere in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

Il programma: dai manga agli anime

Il programma della XXVII edizione sarà ricco di presentazioni, attività ed eventi speciali. Il giovedì di Romics sarà dedicato al mondo manga e degli anime: il workshop di Midori Yamane, insegnante alla Scuola Internazionale di Comics, racconta le radici visive e narrative del manga. Maurizio Nataloni, Marco Chiuchiarelli, in dialogo con Alessandro Falciatore di Animeclick, presentano il libro L’architettura nei fumetti – viaggio tra gli elementi urbani caratteristici dei fumetti e dell’animazione giapponese che propone un focus sulle ambientazioni nei manga e negli anime e sull’architettura, parte integrante della scenografia. In occasione del lancio de La Ciurma del Sole Nero, la nuova saga che vede protagonista Topolino nei panni del Comandante Tomorrow, il panel Fanta… stico Topolino volge lo sguardo sulla produzione passata e recente delle storie di Topolino a tema fantascientifico con lo sceneggiatore del volume Marco Gervasio, e in collegamento l’autore Cristian Canfailla e il direttore di Topolino, Alex Bertani; conduce con Antonio Ranalli (giornalista, Rai Ragazzi).

Orari e documenti richiesti per la manifestazione

Il Romics sarà da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre 2021, dalle ore 10:00 alle 20:00. Si terrà alla Fiera di Roma, in via Portuense 1645, ingresso Nord (tutti i giorni) e Ingresso Est (sabato e domenica). Nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19, l’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket. All’ingresso verrà richiesto il Green Pass.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it