Home News Cronaca Tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole superiori di Roma e del...

Tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole superiori di Roma e del Lazio: come prenotarsi, dove farli e quando

bollettino lazio

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, lo aveva già anticipato qualche giorno fa, ma ora è arrivata la conferma: da oggi e per tutto il mese di aprile, gli studenti delle scuole superiori possono fare il tampone rapido gratis. Un modo per far sì che il ritorno in classe, dal 7 aprile per le superiori, sia in sicurezza, nel rispetto di tutti i protocolli. 

Leggi anche: Nuovo Decreto Draghi, cosa cambia dopo Pasqua: regole e novità fino al 30 aprile per ristoranti, cinema, palestre e spostamenti

Tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole superiori nel Lazio: ecco come fare

“Da oggi e per tutto il mese di aprile, gli studenti delle scuole superiori possono fare il tampone rapido gratis e senza prescrizione medica prenotandosi online nella rete dei drive in del Lazio. Continua #ScuolaSicura, un modo per tornare in classe aumentando la sicurezza” – ha dichiarato Nicola Zingaretti. 

Per prenotare il tampone gratuitamente, senza prescrizione medica, bisogna consultare il sito prenotadrive, inserire il codice fiscale e seguire tutte le indicazioni, per poi recarsi a uno dei drive in della Regione e sottoporsi al test rapido.