Home » News Roma » Telelaser Lazio, calendario postazioni autovelox fino al 15 ottobre 2023

Telelaser Lazio, calendario postazioni autovelox fino al 15 ottobre 2023

Pubblicato il
Telelaser Lazio

Telelaser Lazio, tornano anche questa settimana i controlli su alcune delle principali arterie della Regione. Le verifiche sono predisposte dalla Polizia di Stato ed attuate dalla Polstrada. Ecco dove e quando saranno presenti le postazioni autovelox nei prossimi giorni. 

Si tratta di un deterrente per scoraggiare comportamenti scorretti alla guida, su tutti alta velocità e distrazioni, causa sempre più spesso di gravi incidenti stradali. L’ultimo la scorsa notte, sulla Prenestina, costato la vita ad un centauro. Ma è soltanto l’ultimo di una lunga serie. 

Telelaser Lazio
Pattuglia della Polizia Stradale impegnata nei controlli lungo le strade del Lazio -ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni dal 9 al 14 ottobre 2023

Tornando ai controlli vediamo dove saranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale questa settimana. Le pattuglie presidieranno vari punti nelle Province di Viterbo, attenzionata la Cassia ad esempio, e Roma, con postazioni sulla Roma Civitavecchia. Ancora nessun autovelox mobile sulla Pontina o sul GRA (Grande Raccordo Anulare). Di seguito il calendario dei controlli giorno per giorno:

  • Lunedì 9 ottobre 2023: Via Cassia – Viterbo
  • Venerdì 12 ottobre 2023: A12 Roma Civitavecchia – Roma
  • Sabato 14 ottobre 2023: A24 Roma Teramo – Roma

Incidente mortale sulla Nettunense, perde la vita il geometra comunale Tommaso Cicoli (ilcorrieredellacitta.com)

Gli ultimi incidenti stradali

Anche negli ultimi giorni, purtroppo, non sono mancate le notizie riguardanti gli incidenti sulle strade del Lazio alcuni anche gravi. Drammatico ad esempio il bilancio dello scontro sulla Rieti-Terni costato la vita a ben due persone nel weekend; nel viterbese, sempre nel fine settimana, ha perso la vita un centauro di 41 anni, morto a seguito dello scontro tra la sua moto e una macchina. A Roma invece l’ultimo sinistro dall’esito mortale risale al 6 ottobre scorso: un autista è morto mentre si trovava alla guida di un furgone.

Pomezia, grave incidente sulla Laurentina, frontale auto camion: interviene l’eliambulanza (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy