Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Va in vacanza per un ciclotour: poliziotto romano muore sotto gli occhi del figlio

Pubblicato

il

“Eri proprio così, come ti hanno descritto. Il mio Papà eroe. Ti amerò sempre”. Con queste parole Daniele saluta Fabio Torella, il commissario sostituto in servizio presso l’Ufficio della Direzione Amministrativa al commissariato della Romanina che venerdì 17 settembre è morto a Plan de Gralba, in Val Gardena, a seguito di una brutta caduta in mountain bike, durante un tour in compagnia del figlio, poliziotto anche lui, e altri compagni di viaggio.

La tragedia

Fabio Torella, 57 anni, era andato in Val Gardena con un amico e il figlio Daniele, anche lui poliziotto, che presta servizio in nord Italia. Il poliziotto, il figlio e i loro amici e i loro amici erano partiti dalla Val di Fassa e stavano scendendo sul versante Val Gardena. Tutti accomunati dalla passione per la mountain bike, si trovavano sul percorso Jump Line quando all’improvviso l’uomo ha perso il controllo della sua bici ed è caduto rovinosamente. Nonostante il casco e malgrado il percorso intrapreso non fosse di certo dei più pericolosi, la caduta è stata terribile e ha provocato  gravissima una lesione alla colonna vertebrale cervicale e, in poco tempo, la morte. I soccorsi sono arrivati in modo tempestivo, ma non hanno potuto fare nulla le condizioni dell’uomo erano troppo gravi. Sul posto è intervenuta anche un’eliambulanza, che ha poi trasportato la salma del 57enne all’ospedale di Selva di Val Gardena. 

Il cordoglio

Sgomento e dolore tra chi lo conosceva, che definisce Fabio Torella un «uomo dal cuore d’oro, sempre con il sorriso». Torella aveva lavorato al commissariato di Albano come ispettore, poi si era trasferito a Roma dove abitava con la moglie e i figli Daniele e Giulia. Due anni fa Daniele era diventato anche lui poliziotto, ovviamente con grande soddisfazione del padre. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi. “Ci uniamo al cordoglio di familiari, colleghi e amici per la scomparsa in un tragico incidente in Val Gardena del Sostituto Commissario Fabio Torella responsabile della Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. Romanina”, scrive il Sindacato Autonomo di Polizia.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it