Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Volo d’urgenza Lamezia Terme-Ciampino: bimbo di 11 mesi in pericolo di vita

Pubblicato

il

Volo d'urgenza Lamezia Terme Ciampino per un bimbo di 11 mesi

Un bimbo di appena 11 mesi è stato trasportato d’urgenza con un volo dell’Aeronautica Militare all’ospedale Bambino Gesù di Roma in quanto ‘in imminente pericolo di vita’. Il velivolo — Falcon 900 dell’Aeronautica Militare — è atterrato all’eroporto di Ciampino poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 7 settembre. 

Leggi anche: Volo d’urgenza Lamezia Terme-Ciampino: positiva al Covid una bimba di 5 anni, è grave

Volo d’urgenza Lamezia Terme- Ciampino 

Come si legge in una nota, ‘il volo salva-vita è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Catanzaro, dalla Sala Situazione di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale’. 

‘Il velivolo militare è inizialmente decollato proprio dell’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31°esimo Stormo, verso l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato il piccolo paziente, la mamma e l’equipe medica che ha garantito un monitoraggio continuo durante il trasporto aereo’. 

‘Il velivolo militare è poi tornato all’aeroporto di Ciampino, un’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma’. 

Immagine di repertorio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy