Connettiti con noi

Circeo, Gaeta, Fondi e Terracina

Si sente male mentre è di guardia, l’appello: «Cerco le ragazze che mi hanno aiutato»

E’ successo due notti fa a Terracina

Pubblicato

il

Incidente mortale tram prenestino

Stava svolgendo il suo lavoro di guardiano nel Lido, a Terracina, quando all’improvviso ha accusato un malore che gli ha fatto perdere la forza muscolare, accompagnato da un mancamento che lo ha fatto accasciare a terra. Ma la scena non è passata inosservata a un gruppetto di ragazze, 6 o 7, che passeggiavano sulla strada che costeggia il Lungomare di viale Circe.

E’ successo nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 luglio, intorno all’una, sulla spiaggia tra il Lido Maria e il Lido Amerigo. Lui, il 27enne Bob Matty, è stato raggiunto dalle ragazze, che lo hanno immediatamente soccorso e portato su una sdraio, dandogli conforto e aiuto. “In quel momento sono state come angeli. Mi hanno assistito proprio quando sono stato malissimo – spiega Bob – Vorrei quanto meno ringraziarle o stringere loro la mano, cosa che non sono riuscito a fare quella notte, poiché è arrivata ambulanza e mi ha portato via. Sarebbe molto bello riuscire a rintracciarle: ci tengo davvero molto a far sapere quanto ho apprezzato il loro gesto in quel momento di difficoltà”.

Bob, dopo i primi concitati momenti, è stato infatti preso in carico dai sanitari del 118, nel frattempo chiamati dal personale del Lido confinante. Portato in ospedale, è rimasto al pronto soccorso diverse ore e, una volta dimesso, il suo primo pensiero è stato quello di rintracciare le ragazze che lo avevano aiutato.

La speranza, adesso, è quella di ritrovare questi “angeli” che hanno soccorso immediatamente Bob nel vederlo in difficoltà. In un’epoca in cui l’indifferenza la fa da padrone, queste giovani sono sicuramente esempi da imitare. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it