Connettiti con noi

Cronaca

Tivoli spegne i social durante la pandemia, Guidonia invece informa sull’andamento dei contagi

Pubblicato

il

Che la comunicazione ormai viaggi soprattutto attraverso i social ormai lo sanno tutti, anche le Istituzioni, tant’è che ogni Comune ha creato la sua Pagina ufficiale su Facebook per dar modo agli utenti di visionare le notizie riguardanti l’amministrazione pubblica in maniera rapida e semplice. Eppure l’ultimo aggiornamento della pagina social del Comune di Tivoli è del 29 novembre 2021 e riguarda le condizioni meteorologiche e una possibilità di allerta meteo. Che fine ha fatto l’addetto stampa del Comune di Tivoli che si occupa dei social? 
Visto che siamo in piena terza ondata sarebbe forse corretto comunicare alla popolazione i dati che vengono diramati dalla AslRm5 e quantomeno organizzarsi, anche per dare suggerimenti ai cittadini sui comportamenti da adottare di volta in volta, vista la rapidità con cui cambiano le norme.
Ma in quanto a digitalizzazione – e in alcuni casi anche amministrazione trasparente – gli attuali amministratori sembrano proprio non interessarsene minimamente.
Infatti basta anche dare una occhiata al sito del comune di Tivoli per vedere, ad esempio, che le notizie sul bilancio del Comune sono ferme al 2019.
La questione però non è di poco conto perché siamo in una situazione di terza ondata molto preoccupante e i cittadini sono ormai all’autogestione di tutta una eventuale organizzazione riguardo le disposizioni sanitarie, salvo andare a vedere cosa succede nei Comuni limitrofi.
Basta infatti spostarsi nel comune di Guidonia e la situazione cambia: o meglio, si normalizza, perché le pagine social del Comune sono attive e informano la cittadinanza rispetto l’andamento dei contagi.
C’è da augurarsi che qualche consigliere comunale dell’opposizione dica qualcosa in merito.

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it