Connettiti con noi

Cronaca

Velletri, la strada frana sotto il peso di un tir carico di carburante: tutto bloccato

Pubblicato

il

Il passaggio di un’autobotte carica di carburante ha provocato il crollo del manto stradale in piazza 20 Settembre, a Velletri. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 16:00.

La strada è franata proprio mentre il mezzo pesante stava transitando per andare a scaricare nel vicino distributore di carburante, bloccandone il passaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Velletri e di Roma con l’autogru per cercare di togliere l’autobotte da sopra la frana. 

Proprio lì vicino qualche settimana fa un episodio analogo: aveva infatti ceduto un altro pezzo di strada, all’altezza della rotatoria.

Il rischio è che, con il movimento del tir, la frana possa estendersi, facendo cedere tutto il pezzo di strada dove poggia il mezzo pesante. Per questo la soluzione è quella di svuotare il carico attraverso un trasbordo in un’altra cisterna: un lavoro lunghissimo, dal momento che nell’autobotte ci sono circa 14 mila litri di benzina e 17 mila di gasolio.

L’area è stata transennata e interdetta alla circolazione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it