Home » News » 10.503 studenti ad Aprilia – Il tour dell’assessore Barbaliscia tra le scuole

10.503 studenti ad Aprilia – Il tour dell’assessore Barbaliscia tra le scuole

Pubblicato il

In queste mattine si sta compiendo l’inizio di un nuovo anno scolastico per gli studenti di Aprilia.

L’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia è in tour per dare gli auguri agli studenti di tutte le scuole della città: ben 10.503.

Prime tappe di oggi: Campoverde e Montegrappa. Domani raggiungerà l’istituto di Vallelata.

Le sue parole rivolte ai giovani, ai dirigenti scolastici, ma anche alle famiglie: “assimilate con ragionamenti logici ogni materia scolastica, perché solo così quei concetti saranno strumento di riflessione e di confronto da non dimenticare, che vi accompagneranno sempre oltre le interrogazioni. Non rimandate a momenti successivi quello che potete imparare oggi, perché ogni cosa deve essere fatta nei tempi giusti: sono le tappe della vita, tutto farà da corredo al vostro bagaglio personale. In questo intrepido viaggio, però, non sarete soli perché le Istituzioni – scuola, famiglia ed Amministrazione Comunale – sono con voi percorrendo una strada in parallelo e mai a distanza.
Buon inizio di anno scolastico a voi, ai vostri dirigenti ed insegnanti in continuo aggiornamento per essere al passo con le vostre esigenze. Non smetterò mai di affermare che il loro è un ruolo delicato perché a costante contatto con i giovani caratteri in formazione.
Rivolgo, inoltre, un augurio di buon lavoro a tutto il personale non docente che presta servizio nei nostri istituti.
Infine, alle famiglie, l’invito alla collaborazione costruttiva nell’interesse esclusivo degli studenti.”

L’assessore vive molto la città e ne conosce le priorità che innanzitutto sono quelle di una buona istruzione per raggiungere una cultura tale da rendere persone libere.

La Redazione si unisce al pensiero di Francesca Barbaliscia e augura a tutti un buon anno scolastico!

Impostazioni privacy