Home » News » Fugge contromano a tutta velocità sulla Cristoforo Colombo e nelle stade limitrofe: terrore a Ostia

Fugge contromano a tutta velocità sulla Cristoforo Colombo e nelle stade limitrofe: terrore a Ostia

Pubblicato il

Scene da film, inseguimento compreso, a Ostia, dove questa notte un uomo di 43 anni, un cameriere del luogo con precedenti, è stato protagonista di una folle fuga a tutta velocità a bordo della sua auto, una Peugeot 207.
Intorno alle 22:30 i carabinieri del Nucleo Radiomobile Compagnia di Ostia stavano effettuando un posto di blocco quando un’auto, alla vista dei militari, ha cercato di evitare il controllo spegnendo i fari e facendo inversione a U verso via Tancredi Chiaraluce.
Vedendo la manovra sospetta, i carabinieri sono immediatamente partiti all’inseguimento che ha avuto inizio in via Chiaraluce fino a Tor Boacciana, dove l’uomo alla guida della Peugeot ha fatto una nuova inversione, dirigendosi nuovamente verso Ostia. I militari lo hanno imitato, ma i testacoda con repentino cambio di direzione sono proseguiti più volte, fino a quando il fuggitivo è arrivato in via della Scafa e poi in via del Mare e via di Castelfusano. Qui, sempre correndo a tutta velocità e inseguito dalla gazzella dei carabinieri, ha girato per via Pernier, per poi transitare prima su via dei Pescatori e via Canale della Lingua, e infine sulla complanare della Colombo, verso Ostia.
Giunto all’altezza di via Villa di Plinio, l’ha imboccata spaccando le transenne che chiudono la strada al traffico a causa degli incendi dei giorni scorsi.
Nel frattempo i carabinieri avevano chiamato i soccorsi e a caccia dell’uomo c’erano ormai due pattuglie: il 43enne ha allora ancora una volta cambiato direzione di marcia, imboccando la Cristoforo Colombo contromano, verso la Capitale, nella corsia centrale.
Terrore tra gli automobilisti che venivano dalla direzione corretta: ci sono stati slalom per cercare di evitare lo scontro frontale.
Solo per miracolo nessuno degli automobilisti in transito in quel momento è rimasto coinvolto in un incidente che avrebbe avuto sicuramente conseguenze gravi.
Giunto all’altezza dell’incrocio con via del Lido di Castel Porziano, il fuggitivo ha azzardato un’altra manovra pericolosa per raggiungere la strada laterale, senza riuscirci e andando a schiantarsi sullo spartitraffico, rimanendo bloccato.
Non contento, l’esagitato automobilista è velocemente sceso dall’auto iniziando a correre nel tentativo di raggiungere le vie laterali della Colombo.
I Carabinieri, però, sono riusciti a bloccarlo nonostante la strenua resistenza opposta dal 43enne che ha tentato fino all’ultimo di divincolarsi colpendo i militari con calci e pugni.
Dopo la notte trascorsa in caserma, l’arrestato è stato accompagnato nella mattinata odierna nelle aule del Tribunale di Roma per la celebrazione del rito direttissimo.

Impostazioni privacy