Home » News » 21enne muore in un incidente sulle strade di Roma: Papa Francesco chiama la madre per consolarla

21enne muore in un incidente sulle strade di Roma: Papa Francesco chiama la madre per consolarla

Pubblicato il
Frasi 1 Novembre 2023

‘Pronto, sono Papa Francesco’. Una telefonata inaspettata ed un’emozione indescrivibile quella che il Pontefice ha regalato a Cinzia Desiati, la madre di Fabrizio, il giovane di 21 anni che ha perso la vita nell’ottobre 2019 in un incidente stradale. Non avrebbe mai immaginato di poter parlare al telefono con Papa Francesco. E invece, nonostante l’iniziale e forse lecita incredulità, è successo davvero. Papa Francesco ha chiamato Cinzia domenica scorsa in un giorno speciale, quello di Sant’Anna, la protettrice di tutte le madri. Nessuno riuscirà mai a colmare il dolore di una madre che ha perso il figlio: è innaturale e si fa fatica ad accettare. Ma quella telefonata inaspettata ha scaldato il cuore di Cinzia. 

Ciao a tutti, esattamente un’ora fa ho ricevuto una telefonata speciale: papa Francesco personalmente mi chiamava dopo aver ricevuto una mia lettera con la foto di Fabrizio. E’ stata una grande emozione e ho sentito che con le sue parole lui voleva farmi una carezza, da parte di Fabrizio’ – scrive Cinzia su Facebook. 

Fabrizio muore a 21 anni sulla Cristoforo Colombo

E’ morto a soli 21 anni Fabrizio, in quel tragico incidente stradale avvenuto il 5 ottobre scorso sulla Cristoforo Colombo. Il giovane era a bordo di un’auto con altri quattro amici quando l’abitacolo si è ribaltato all’altezza dell’Eur. Un impatto violento e fatale per Fabrizio che viaggiava sul sedile posteriore della Chevrolet Matiz. 

Impostazioni privacy