Home » News » II FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI A POMEZIA

II FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI A POMEZIA

Pubblicato il

Il Campus degli Studi e delle Università di Pomezia, impegnato nella difesa dei diritti civili, lo studio e l’analisi dei fenomeni legati al terrorismo, alla criminalità e alla violenza politica, organizza il II Festival Internazionale sui Diritti Umani, realizzato in collaborazione con Amnesty International e il Comune di Pomezia, che si svolgerà dal 10 al 17 settembre 2011 presso la sede del Campus stesso.

L’obiettivo principale del Festival è costruito in accordo con Amnesty International che festeggerà il 50° anno di impegno sui Diritti dell’umanità per il miglioramento della qualità della vita.

Il programma della manifestazione alternerà attività di approfondimento scientifico-culturale ad eventi musicali, teatrali, artistici, fotografici e sportivi;  in particolare si prevede di realizzare conferenze e Master Class con ospiti di calibro internazionale, concerti musicali e rappresentazioni teatrali.

Nello scenario del Campus degli Studi e delle Università di Pomezia, verrà fornita una risposta chiara all’uso non sempre appropriato del linguaggio legato ai Diritti Umani, attraverso varie occasioni di riflessione.

Il fine ultimo di questa manifestazione è quello di focalizzare l’attenzione pubblica sulle dinamiche dei Diritti Umani, le loro diverse declinazioni nel mondo contemporaneo e le potenziali politiche di tutela degli stessi.

Ufficio Stampa – Campus degli Studi e delle Università di Pomezia

Impostazioni privacy