Home » News » Abiti in maglia, un must have della stagione invernale

Abiti in maglia, un must have della stagione invernale

Pubblicato il

C’è un capo che, passano gli anni, ma resta sempre in auge nel nostro guardaroba invernale: l’abito in maglia! Che sia a tubino o maxi poco importa, l’imperativo è indossarlo.

Anche questa stagione 2019-2020 ci presenta deliziosi abiti in maglia invernali, declinati in nuance calde ed avvolgenti, dal ruggine al senape, passando per l’ottanio, il verde bosco, il bordeaux, il nero e gli immancabili colori neutri come il bianco, il beige e il cammello.

Molto trendy sono anche i vestiti in maglia in lurex o altro tessuto luminoso, indicati per una serata speciale e che possono essere abbinati con semplicità ad accessori chic o più urban, così da creare il proprio personalissimo stile.

Le romantiche incallite non potranno non apprezzare i tanti volant e plissé che si abbinano ai vestiti in maglia, meglio se in colori tenui come il bianco o il beige, così da sembrare delle delicate principesse d’inverno. Restando in tema, perfetti sono anche gli abiti in maglia con inserti in pizzo, che riescono ad offrire un tocco di sensualità anche nell’outfit più semplice. Naturalmente, occorre poco per trasformare un look e farlo divenire rock: basta indossare gli anfibi, un altro must have della stagione in corso.

Per uno stile boho chic e metropolitano, gli abiti in maglia sono perfetti, come il maxi cardigan bianco in misto cachemire con sottoveste di Twinset, oppure l’abito in mohair a righe bianco e nero con sottoveste, due ottimi esempi di come si possa essere alla moda non rinunciando alla comodità e a stare calde.

Infatti, sia cachemire che il mohair sono due tessuti ricercati e raffinati, ma soprattutto sono termoregolatori, essendo di origine naturale.

Gli abiti in maglia non sono un capo da poter indossare solo di giorno o nelle occasioni informali. Ad esempio, per le feste natalizie un abito in maglia rossa con gonna a campana è perfetto, magari impreziosito da una cintura gioiello e décolleté con tacchi alti. Stesso discorso per gli abiti in maglia a tubino monocolore o con maniche a sbuffo: anche qui, sono i dettagli che fanno la differenza. Preferite accessori gioiello o particolari, che riescano ad offrire un colpo d’occhio scintillante, così che l’attenzione sia calamitata sul punto luce: quindi sì a cinture con strass, orecchini con pendenti lunghi e collane o spille luminose, dalla lavorazione ricercata.

Naturalmente, allorché parliamo di maxi dress in maglia non possiamo scinderli dall’impiego delle calze, che diventano un complemento non solo necessario, ma anche assolutamente trendy. Sceglietele termiche per i giorni più freddi e per le mise informali, ma optate per ricami e lavorazioni più esclusive sotto tubini semplici, in occasione di una serata speciale. Per un look davvero rock, invece, preferite calze con punti luce o a rete.

Impostazioni privacy