Home » News » Acilia, ancora aggressioni al Parco della Madonnetta: picchiato un clochard

Acilia, ancora aggressioni al Parco della Madonnetta: picchiato un clochard

Pubblicato il
Acilia parco della madonnetta

Ha aggredito e minacciato con un coltello due passanti. Lo sfondo è sempre il Parco della Madonnetta, l’area verde di Acilia dove il 26 febbraio scorso è morto Riccardo a soli 16 anni, stroncato molto probabilmente da un infarto. Il giovane stava fuggendo da un senzatetto e forse proprio quella corsa gli è stata fatale. Era stato proprio lui, un clochard 54enne, a raccontare agli inquirenti che i ragazzi lo stavano infastidendo e che, per spaventarli, li aveva rincorsi con una mazza di ferro.

Due aggressioni al Parco della Madonnetta di Acilia

Ora, l’aggressione di ieri pomeriggio non è finita (fortunatamente) in tragedia, ma sempre lì due persone sono state minacciate e anche questa volta da un senza fissa dimora. Ma non finisce qui, perché ieri c’è stato un doppio blitz delle forze dell’ordine. Sempre nel giorno di Pasquetta, nel Parco della Madonnetta un clochard – classe 1967 – ha raccontato di essere stato picchiato da sconosciuti, probabilmente suoi connazionali e ha chiesto aiuto agli agenti di Polizia intervenuti sul posto alle 17.40. 

Episodi che lasciano l’amaro in bocca, soprattutto perché quel Parco continua a essere abbandonato, lasciato a se stesso nell’incuria e nel degrado. “La situazione è ormai fuori controllo, quella ex palestra aperta a tutti è un pericolo che può innescare un’altra tragedia – scrive Alessandro Aguzzetti, presidente del Cdq Difendiamo Acilia.  “Quello che chiediamo è l’immediata chiusura e messa in sicurezza della struttura”. 

https://www.facebook.com/aguzzettialessandro/posts/315982553284331

Impostazioni privacy