Home » News » Acilia, cinque anni di terrore: minacce di morte col fucile, auto speronata, calci e pugni alla ex

Acilia, cinque anni di terrore: minacce di morte col fucile, auto speronata, calci e pugni alla ex

Pubblicato il
violenza donna Tiburtina

Un altro uomo violento arrestato dai Carabinieri. Continua l’attività di controllo che i Carabinieri di Ostia stanno portando avanti per garantire la sicurezza sul territorio, per prevenire e reprimere i reati in genere, mantenendo alta l’attenzione sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare, in relazione anche agli eventuali atti persecutori e intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi del cosiddetto “Codice Rosso”. Solo nelle scorse ore 3 persone sono finite in arresto.

Acilia: arrestato 28enne

In particolare agli arresti domiciliati è finito un romano 68enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sin dal 2017 aveva posto in essere comportamenti violenti e vessatori nei confronti della propria ex moglie, tanto da portare la donna a vivere in uno stato di continuo terrore.

i Carabinieri, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno infine ricostruito l’intera vicenda, accertando come il comportamento dell’uomo era talvolta giunto a rasentare la follia. Il malfattore nel corso degli anni è infatti passato dagli insulti, alle minacce di morte fatte anche impugnando un fucile, culminando con un inseguimento automobilistico, al termine del quale dopo avere più volte tamponato il mezzo condotto dalla donna ed averla fatta scendere, l’esagitato l’aveva violentemente aggredita a calci e pugni, costringendola a recarsi presso il locale pronto soccorso. Il magistrato, prendendo atto della ricostruzione dei fatti presentatagli dai militari, ha immediatamente disposto l’arresto dell’uomo che è stato ristretto presso la propria abitazione di Acilia.

Impostazioni privacy