Home » News » Aggiornamento crollo muretto che circonda lo stabile di Via Mar Rosso

Aggiornamento crollo muretto che circonda lo stabile di Via Mar Rosso

Pubblicato il

Sono passate più di tre settimane dall’alluvione che ha colpito la nostra bella Penisola ed in particolare il territorio del Municipio X di Roma Capitale. Il maltempo, come abbiamo visto, ha creato molti disagi nella Capitale ma soprattutto nel litorale romano dove numerosi sono i danni riscontrati.

A seguito del diffondersi della notizia del cedimento del muretto e della ringhiera esterna perimetrale del plesso Stella Polare di via Mar dei Caraibi 32 avvenuto il 29 Ottobre, lo stesso giorno è stato comunicato da parte della dirigenza della scuola quanto segue:

-Il muretto e la ringhiera in oggetto si trovano su via Mar Rosso, in una zona lontana sia dall’edificio scolastico e dalle aule, sia dal camminamento esterno che porta al cancello; pertanto tale criticità non avrebbe causato alcun pericolo agli alunni, anche se fossero stati presenti a scuola;
-In data odierna l’Istituto ha prontamente informato l’Ufficio Tecnico del X Municipio di Roma Capitale del suindicato cedimento, in quanto la scuola era aperta per eseguire i controlli necessari, come previsto dall’ordinanza della Sindaca Raggi;
-l’Ufficio Tecnico ha già risposto che non potrà eseguire un intervento di ripristino della ringhiera prima di una settimana.

Sono passate tre settimane dall’emissione di questo ordinamento. Sia l’utenza che i plessi dell’Istituto sono costantemente monitorati. Nonostante questo i residenti e ancor di più i genitori degli alunni della scuola aspettano una risposta definitiva per il riassestamento del muretto che circonda il cortile dello stabile. Ad oggi, infatti, i lavori sono stati lasciati in sospeso.

Impostazioni privacy