Home » News » Al via la prima edizione delle “Olimpiadi Apriliane”

Al via la prima edizione delle “Olimpiadi Apriliane”

Pubblicato il

 

Il Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia lancia la prima edizione delle Olimpiadi Apriliane, una nuova manifestazione territoriale volta a promuovere la crescita sociale, sportiva e culturale della Città.

Lo scopo dell’iniziativa è cercare di intraprendere un percorso duraturo negli anni che sensibilizzi la comunità all’appartenenza territoriale attraverso la promozione dei valori dello sport e dei corretti stili di vita sociale, il tutto grazie ad un lavoro in sinergia con le associazioni di categoria e i Comitati di Quartiere Cittadini.

Le discipline coinvolte sono: Calcio a 5, Basket, Bocce, Briscola, Video Gaming e Burraco. Attività trasversali in grado di coinvolgere le varie sfaccettature della nostra comunità per garante un’ampia partecipazione.

Le Olimpiadi Apriliane hanno impegnato vari punti di aggregazione della nostra città, tra cui: il campo di calcetto dello “Junior Club” (Via Apollo), il campo di Basket di Via Respighi, La casetta del comitato grattacielo e i campi da bocce del parco Friuli.

All’idea del Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia hanno aderito le Associazioni: A.S.D Junior Club, : A.S.D SlamSports, Enjoy Progress Lazio APS e i Comitati di Quartiere: Grattacielo, Aprilia Nord, Toscanini e Primo.

La manifestazione ha fatto si che numerose persone appartenenti ad ogni fascia d’età, il più giovane 11 anni e il più anziano 84 anni, hanno partecipato con entusiasmo. Nel totale hanno aderito al progetto 153 persone.

Il quartiere che si è aggiudicato la vittoria della prima edizione delle Olimpiadi Apriliane è il quartiere Aprilia NORD.

“La Pandemia ha fortemente ridotto le attività sociali e ad averne risentito maggiormente è proprio la fascia d’età comprendente i giovani. Per questo motivo abbiamo voluto fortemente questa iniziativa. Poter mettere in sinergia giovani, associazioni e Comitati di Quartiere consentirà da un lato di tornare a proporre iniziative per la città, dall’altro invece tutto ciò consentirà di instaurare un rapporto tra le parti e porre quindi delle basi solide per tutto il mondo dell’attivismo cittadino” affermano i membri del Consiglio Comunale dei Giovani.”

Consiglio Comunale dei Giovani

 

In copertina: Assessore Gianluca Fanucci , Cons. Federico Papotto e Pres. Aprilia Nord Fabiana Vincenti

Impostazioni privacy