Home » News » Albano, accoltellamento tra giovani, 24enne grave in ospedale: ecco cosa è successo a Villa Doria

Albano, accoltellamento tra giovani, 24enne grave in ospedale: ecco cosa è successo a Villa Doria

Pubblicato il
Carabinieri e ambulanza intervenuti a Piazza Mancini per il ritrovamento di un trans morto a Roma

Ancora una lite violenta ad Albano Laziale ai Castelli con protagonisti giovanissimi. Non è la prima volta infatti che le forze dell’ordine si vedono costrette a intervenire per episodi del genere: stavolta il “teatro” dei fatti è stato Villa Doria dove nel pomeriggio di ieri, sabato 16 gennaio 2021, alcuni giovani sono venuti allo scontro.

Albano: ecco cosa è successo ieri a Villa Doria

Tutto è successo intorno alle 19.30 presso il Parco Comunale. Per motivi ancora da chiarire è scoppiato un furibondo scontro tra alcune comitive di ragazzi. 

Ad avere la peggio sono stati due giovani: si tratta di un romeno classe 1997 portato in ospedale (a Tor Vergata,ndr) con numerose ferite da taglio in varie parti del corpo unitamente a traumi alla testa e al torace. Attualmente si trova in prognosi riservata anche se, da fonti accertate, non è in pericolo di vita.

L’altro è un romano del ’98 anch’esso rimasto ferito ma in modo lieve e per il quale non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Acquisite le immagini di videosorveglianza, il cerchio potrebbe stringersi a breve

Ad intervenire sul posto sono stati i Carabinieri della locale stazione che ora conducono le indagini coadiuvati dai colleghi di Castel Gandolfo. 

Stando alle informazioni in nostro possesso i militari, visionando i filmati delle videocamere di sorveglianze installate nel Parco, starebbero già stringendo il cerchio intorno agli altri soggetti coinvolti, apparentemente tutti minorenni o comunque di giovane età.

Non solo. Le immagini avrebbero cristallizzato l’intera dinamica dei fatti e ora, procedendo con l’identificazione delle persone coinvolte, i Carabinieri dovrebbero riuscire a isolare ruoli ed accertare le eventuali responsabilità a carico dei protagonisti. Al vaglio chiaramente anche la posizione dei due ragazzi rimasti feriti.

Albano, i precedente: ad ottobre giovane pestato dal branco

Purtroppo, come lamentano i residenti, episodi del genere sono all’ordine del giorno o quasi anche e nonostante le limitazioni imposte negli ultimi mesi a causa del Covid-19. Ad ottobre, ricorderete, sempre di sabato sera alcuni ragazzi finirono vittima di un brutale pestaggio da parte di un branco di bulli ad Albano Laziale.

Un episodio che il Sindaco della Città, Massimilano Borelli, non fece passare sotto traccia parlando di “segnale che deve essere subito colto e che richiede contromisure”: a quanto pare però il problema è ancora presente e servono evidentemente azioni concrete per contrastarlo.

 

 

Impostazioni privacy