Home » News » Alberto Matano: chi è, età, carriera, è fidanzato?, Instagram,

Alberto Matano: chi è, età, carriera, è fidanzato?, Instagram,

Pubblicato il
Alberto Matano chi è

Torna l’appuntamento della domenica, subito dopo Domenica In, con “Da Noi…A Ruota Libera” condotto da Francesca Fialdini. Il programma verrà trasmesso dalle 17.20 su Rai 1. In studio anche Alberto Matano, il giornalista affronterà con ironia il gioco della griglia. 

Alberto Matano: chi è, età, carriera

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972. Negli anni dell’università ha cominciato a scrivere sul quotidiano Avvenire, poi, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha collaborato con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 ha superato la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia Ansa nella redazione di Bloomberg Tv. Diventa giornalista professionista nel 1999. Nel 2007 Gianni Riotta lo ha chiamato al TG1 e dal 2010 al 2020 conduce l’edizione delle 20. Ha condotto molte edizioni straordinarie ed è anche stato l’autore e il conduttore di Sono innocente, docufiction che racconta le storie di persone arrestate ingiustamente. Dal 9 settembre 2010 è alla conduzione del rotocalco pomeridiano di Rai 1 La vita in diretta, in coppia con Lorella Cuccarini.

Alberto Matano: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del giornalista, ma su Instagram capita spesso che pubblichi foto in compagnia dei suoi due nipotini a cui è molto legato. Il conduttore non ha figli e non si conosce se abbia una fidanzata o una moglie. 

Alberto Matano: curiosità

  • Ha dichiarato di essere un appassionato del genere musicale bossa nova.
  • Alberto è molto amico di Luciana Litizzetto, Salvo Sottile e Giuliano Sangiorgi
  • Nel 2017 ha partecipato ad una puntata del programma di Fabrizio Frizzi, L’Eredità show. 
Impostazioni privacy