Home » News » Alessandra Martines: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Alessandra Martines: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il

Torna l’appuntamento con Domenica In. Per lo spazio dedicato all’informazione e attualità, con focus sulla campagna di vaccinazione, oggi direttamente in collegamento da Parigi ci sarà Alessandra Martines. 

Alessandra Martines: chi è, età, carriera

Alessandra Martines è nata a Roma il 19 settembre del 1963 ed è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese. All’età di 5 anni si è trasferita in Francia e ancora adolescente si è iscritta al Conservatorio nazionale superiore di musica e danza di Parigi. Ha esordito come ballerina all’Opera di Zurigo a 15 anni e a 18 si è trasferita negli Stati Uniti. Una volta tornata in Europa, Alessandra è diventata prima ballerina e ha preso parte a rappresentazioni importanti al Teatro dell’Opera di Roma. Dopo gli studi e le esperienze come ballerina classica, è stata notata da Gianni Boncompagni che nel 1985 l’ha ‘lanciata’ nel mondo della televisione e del varietà. Nel corso della sua carriera internazionale di attrice, dopo essere stata una ballerina classica di successo, ha avuto molti ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo, oltre che in teatro. 

Alessandra Martines: curiosità

  • E’ cugina di secondo grado di Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi. 
  • Ha scritto un libro di favole e i proventi sono andati all’Unicef. 
  • E’ stata testimonial in diverse campagne pubblicitarie. 

Alessandra Martines: la vita privata

Alessandra Martines nel periodo di massimo successo ha incontrato il regista francese Claude Lelouch. Nonostante la differenza d’età (lui è del 1937) i due si sono sposati nel 1995 e nel 1998 è nata Stella, la loro figlia. I due, però, nel 2008 hanno divorziato. 

Impostazioni privacy