Home » News » Alessandra Mussolini choc: “Chi offenderà il duce verrà denunciato”

Alessandra Mussolini choc: “Chi offenderà il duce verrà denunciato”

Pubblicato il

Alessandra Mussolini: “Chi insulta il Duce verrà denunciato per apologia di antifascismo. La base legale c’è, si può fare, il mio pool di avvocati ha trovato delle sentenze: gli eredi hanno il diritto di presentare querela verso chi insulta la memoria di un parente defunto”. Sulla manina di Di Maio: “Penso che se Salvini non ha risposto al telefono a Di Maio per tutto il tempo un motivo ci sarà…”

Alessandra Mussolini, europarlamentare, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la Notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Riguardo la sua iniziativa di denunciare chi offende Benito Mussolini sui social e in tv. “Li denuncio per apologia di antifascismo –ha spiegato Mussolini-. E’ ovvio che i commenti e la critica storica non si possono discutere, non si possono denunciare. Altra cosa è il vilipendio, le immagini che mi arrivano quotidianamente su twitter e su facebook, i commenti ingiuriosi su mio nonno. Su questo si può denunciare, c’è una base legale. Ho trovato anche delle sentenze con il pool di avvocati che ho. Gli eredi hanno il diritto di presentare querela verso chi insulta la memoria di un parente defunto. Se una persona defunta viene offesa, i congiunti possono querelare. Se arrivano dei commenti ingiuriosi sia sui social sia in tv, anziché replicare io direttamente li querelo. Da quando ho fatto questo post mi stanno arrivando commenti di tutti i tipi, pro e contro. Se insultano a me non me ne frega nulla, ma da questo momento in poi si deve sapere che chi insulta la memoria di mio nonno viene querelato. Dato che io un diritto di esercitare come erede lo esercito”.

Sulla vicenda della ‘manina’ a cui allude Di Maio riguardo la presunta manipolazione del dl fiscale. “Penso che se Salvini non ha risposto al telefono a Di Maio per tutto il tempo un motivo ci sarà –ha affermato Mussolini-. E’ un momento delicato, quindi manine o non manine, pensino a fare le cose in modo trasparente perché se ci mettiamo anche a fare il gioco delle 3 carte è finita”.

Impostazioni privacy