Home » News » Alessandro Florenzi è ad un passo dal salutare l’AS Roma

Alessandro Florenzi è ad un passo dal salutare l’AS Roma

Pubblicato il

Alessandro Florenzi sarebbe ad un passo dal salutare Dezeko e compagni. L’indiscrezione rimbalza da giorni ma si è intensificata nelle ultime ore. Ad alimentare il fuoco della notizia è stata una frase sibillina pronunciata dal centrocampista in zona mista nel dopo Roma gara con la Spal. 

Il numero 24, rivolgendosi ad una dipendente del club, avrebbe detto: «Domani (oggi, ndr) vi verrò i verrò a trovare alla cena aziendale e vi farò un discorso strappalacrime, di quelli che faranno piangere un po’ tutti». Gli addetti ai lavori sono sicuri: ieri quella dell’Olimpico è stata l’ultima partita di Alessandro Florenzi all’Olimpico. 

Alessandro Florenzi verso la Fiorentina

Da Firenze anche sono sicuri: nella finestra di mercato invernale che si aprirà a breve l’attuale Capitano della Roma potrebbe approdare alla corte di Vincenzo Montella che sta attraversando l’ennesimo periodo turbolento da quando è tornato a sedersi sulla panchina del Franchi. A dirla tutta, se ieri il giovane Vlahovic non avesse segnato quella rete all’ultimo respiro oggi saremmo qui a parlare d’altro, ma tant’è. 

Alessandro Florenzi, per le sue caratteristiche, si sposerebbe alla perfezione col 3-5-2 dell’aeroplanino. Viste poi le difficoltà di quest’anno per la viola il suo inserimento sarebbe certo e immediato. Si lavora ad un prestito di sei mesi per poi riparlare di tutto a fine anno. 

Pellegrini getta acqua sul fuoco: «Florenzi è stato frainteso»

Sul campo Alessandro Florenzi esultava alla grande con i suoi compagni, specie dopo il suo assist a Mkhitaryan, il cui gol ha, di fatto, chiuso una partita iniziata in salita per il gol di Petagna. Al termine della gara Pellegrini ha chiarito il passaggio di Florenzi: «È stato frainteso, deve fare solo il discorso ai dipendenti. È il nostro capitano e ce lo teniamo stretto». Una prima volta in pubblico da Capitano basta per un annuncio del genere però? E’ questo ciò che si chiedono tutti. In ogni caso il destino di Florenzi alla Roma sembra essere davvero appeso ad un filo sottile. Anche se, come visto, potrebbe essere solo un arrivederci. 

La stagione di Florenzi 

Fino a questo momento il terzino romano non ha collezionato il suo miglior periodo di carriera con la Roma. In sedici giornate di A solo 9 volte è partito titolare; 1 assist il suo bottino sin qui, a cui sommare i 3 cartellini gialli rimediati. Due volte è subentrato dalla panchina ed ha saltato una sola giornata (influenza, ndr).

 

 

Impostazioni privacy