Home » News » Allarme attentati, tunisino sospetto trovato da ‘Chi l’ha visto’ in Tunisia: ‘Non sono un terrorista, denuncio tutti’

Allarme attentati, tunisino sospetto trovato da ‘Chi l’ha visto’ in Tunisia: ‘Non sono un terrorista, denuncio tutti’

Pubblicato il

“Non sono un terrorista, non sono latitante”. Queste le prime parole di Atef Mathlouthi, il tunisino ricercato da ieri per una segnalazione su possibili attentati a Roma, alla redazione del programma «Chi l’ha visto?» di Rai 3.

L’uomo, rintracciato in Tunisia, ha poi proseguito: “La polizia tunisina mi ha interrogato tutto il giorno. Denuncio tutti!”.

Sulla pagina ufficiale Facebook del programma appare poi il commento della nipote dell’uomo: “È stata tutta una menzogna, questo pover’uomo è mio zio, dicono che lo cercano a Roma, mentre oggi la polizia tunisina l’ha trovato a lavorare in Tunisia, dove ha passato tutta la giornata a farsi interrogare dai poliziotti. Tutto ciò è stato causato da una lettera anonima inviata da una persona che gli voleva troppo male. Non voglio accusare nessuno. Però a parer mio la polizia italiana ha agito troppo velocemente, senza prima avere delle certezze. In 24 ore mio zio si è ritrovato su tutti i telegiornali del mondo con l’accusa talmente grave di fare parte dell’Isis e di voler fare un attentato a Roma, mentre poverino stava lavorando a Tunisi per portare da mangiare alla sua famiglia. Spero che tutto ciò si risolva e che mio zio riceva le scuse dovute”.

Sulla vicenda faranno ora chiarezza anche gli inquirenti italiani a cui è giunta la segnalazione di allarme.

Impostazioni privacy