Home » News » Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 22 ottobre: in arrivo temporali, ecco fino a quando

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 22 ottobre: in arrivo temporali, ecco fino a quando

Pubblicato il
Allerta Meteo Roma e Lazio

Dopo un po’ di giorni di tregua con il sole sì, ma con le temperature in calo, sta per tornare il maltempo nel Lazio. Per la giornata di domani, venerdì 22 ottobre, è prevista un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per “precipitazione da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, sui settori meridionali”. 

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 22 ottobre

E’ allerta meteo gialla dalle prime ore di domani, venerdì 22 ottobre, e per le successive 12-18 ore. Attenzionate le zone di allerta F (Bacini costieri Sud), G (Bacino del Liri) perché è qui che sono previsti i temporali. 

LEGGI QUI IL BOLLETTINO

Meteo Roma e Lazio 22 ottobre 2021: le previsioni per domani 

A Roma domani il tempo sarà generalmente instabile con piogge sparse in mattinata, poi anche nelle ore pomeridiane; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. Temperature comprese tra +14°C e +24°C. Nel resto del Lazio, invece, il tempo sarà generalmente instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio; in serata si attende un generale miglioramento salvo locali fenomeni sui settori settentrionali della Regione.

Impostazioni privacy