Home » Ultime Notizie » Allerta meteo (arancione per il vento) a Roma e nel Lazio venerdì 26 novembre 2021: le previsioni di oggi

Allerta meteo (arancione per il vento) a Roma e nel Lazio venerdì 26 novembre 2021: le previsioni di oggi

Pubblicato il
Allerta meteo a Roma e nel Lazio 26 novembre 2021

Tra strade allagate sul litorale romano (e non solo), lungomari quasi irriconoscibili e marciapiedi crollati ad Anzio a causa delle forti piogge, oggi continua l’ondata di maltempo su tutta la Regione Lazio. E ai temporali si aggiunge anche il forte vento. 

Maltempo Roma e nel Lazio venerdì 26 novembre: allerta arancione per il vento, le zone più colpite

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile con indicazione di ‘venti di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrice e forti raffiche di vento‘, il Centro Funzionale della Regione ha valutato dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore un’allerta gialla per criticità idrogeologica e arancione per il vento. 

LEGGI QUI IL BOLLETTINO

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 26 novembre 2021: le previsioni di oggi

Per la giornata di oggi, venerdì 26 novembre, è prevista un’allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica su tutte le zone della Regione: la A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Bacini di Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Nella zona F è allerta gialla anche per criticità idrogeologica per temporali e idraulica. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

Nella Capitale oggi ci sarà un’instabilità diffusa nelle ore mattutine con piogge sparse via via più intense nel corso del pomeriggio; precipitazioni sparse anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +9°C e +14°C. Nel resto del Lazio, invece, piogge sparse in mattinata su tutto il territorio, peggioramento atteso nel pomeriggio con fenomeni molto abbondanti, temporali sulla costa e neve fino a 1400 metri sui rilievi. Instabilità diffusa anche in serata su tutto il Lazio. 

Impostazioni privacy