Home » News » Allerta meteo Lazio mercoledì 2 dicembre: «Rovesci intensi, attività elettrica frequente e forti raffiche di vento»

Allerta meteo Lazio mercoledì 2 dicembre: «Rovesci intensi, attività elettrica frequente e forti raffiche di vento»

Pubblicato il
In foto un temporale che potrebbe scatenarsi nel prossimo weekend

Allerta meteo Lazio per mercoledì 2 dicembre, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione sul Lazio. Si prevedono, tra le altre, forti piogge e raffiche di vento. 

Leggi anche: Tre morti per il maltempo, frane allagamenti e strade chiuse

Il tempo sarà infatti instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino su tutta la Regione, fenomeni molto intensi al pomeriggio con neve in Appennino fino a 1400 metri. In serata il tempo rimarrà instabile con precipitazioni sparse localmente più abbondanti sul basso Lazio. Quota neve in calo fino a 1200 metri

Allerta meteo Lazio mercoledì 2 dicembre: è allerta arancione domani

Dalle prime ore di domani, mercoledì 2 dicembre 2020 e per le successive 18-24 ore, sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Leggi anche: Ancora maltempo, 40 evacuati 

Il Centro Funzionale Regionale ha valutato l’allerta ARANCIONE per criticità idrogeologica dal primo pomeriggio di domani mercoledì 2 dicembre 2020. Per informazioni è attivo il numero verde del Centro Funzionale Regionale: 800276570.

Previsioni meteo Roma mercoledì 2 dicembre 2020

Instabilità diffusa nel corso della giornata con piogge sparse al mattino e sempre più intense nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni.  Temperature comprese tra +9°C e +12°C. Tutti gli aggiornamenti su www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

 

Impostazioni privacy