Home » News » Allerta Neve Castelli Romani: lunedì 26 febbraio scuole chiuse

Allerta Neve Castelli Romani: lunedì 26 febbraio scuole chiuse

Pubblicato il

L’allerta neve ha portato numerosi comuni dei Castelli Romani a disporre la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio 2017. Nel dettaglio i comuni che hanno comunicato ufficialmente la chiusura delle scuole sono Velletri, Frascati, Nemi, Rocca di Papa, Genzano, Lariano, Ariccia, Marino, Rocca Priora, Ciampino, Lanuvio, Montecompatri, Albano Laziale, Colleferro, Valmontone e Carpineto Romano.

Lunedì 26 febbraio scuole chiuse ai Castelli Romani

Il maltempo ha portato anche i Sindaci di Pomezia ed Ardea a firmare l’ordinanza per disporre la chiusura in via precauzionale delle scuole a causa delle condizioni meteorologiche avverse che prevedono nevicate e forte vento.

Albano Laziale

La comunicazione diffusa dal Comune di Albano Laziale: “Il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini con ordinanza n. 57 del 25.02.2018 ha disposto la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale per il giorno 26 febbraio 2018. Il provvedimento è stato definito alla luce dell’ultimo Bollettino di Criticità Idrogeologica ed Idraulica, pervenuto nel pomeriggio di oggi, che prevede “copiose precipitazioni nevose” anche a bassa quota configurando ‘una situazione di notevole criticità e conseguenti seri rischi per la pubblica incolumità”.

Genzano di Roma

La nota del comune di Genzano di Roma: “Alla luce dell’ultimo aggiornamento fornito dalla #ProtezioneCivile – che conferma i rischi di #nevicate, con locali sconfinamenti fino a quote di pianura – è stata firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Genzanodi Roma per domani, lunedì 26 febbraio”.

Ariccia

Il Sindaco di Ariccia “dispone: la chiusura di tutte le scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti nel territorio del Comune di Ariccia per il giorno 26 febbraio 2018, con conseguente sospensione di tutte le attività didattiche; l’inibizione dello svolgimento del mercato settimanale del lunedì per il giorno 26 febbraio 2018”.

Frascati

A Frascati il Sindaco “comunica che con Ordinanza Sindacale n. 10 del 25/02/2018 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi gli asili nido, per il giorno lunedì  26 febbraio 2018. Ulteriori provvedimenti saranno emanati secondo l’evolversi delle condizioni meteo e degli allertamenti del sistema di Protezione Civile dell’Agenzia Regionale.
Invitiamo la cittadinanza in caso di neve e ghiaccio a prestare la massima attenzione ed a non intralciare la viabilità, per consentire il transito dei mezzi d’opera e mezzi di soccorso, inoltre, a non abbandonare i veicoli sulla strada in nessun caso e a limitare al minimo indispensabile gli spostamenti”.

Velletri

Anche nel comune di Velletri il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018.

Rocca di Papa

Il Comune di Rocca di Papa ha comunicato: “Visto il bollettino meteo pervenuto alla Protezione Civile locale, tenuto conto delle nevicate previste per la giornata odierna e delle basse temperature, il sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole per domani, lunedì 26 febbraio 2018. Insieme ai sindaci dei Comuni vicini – afferma il sindaco Emanuele Crestini – abbiamo concordato questa misura prudenziale per evitare disagi agli alunni e coloro che lavorano nelle scuole. Il Comune, attraverso le proprie unità operative della Protezione Civile e della Polizia Locale, ha disposto interventi già da ieri per affrontare l’emergenza neve.”

Scuole chiuse a Frosinone e Provincia

Il maltempo atteso per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio, ha portato alla chiusura precauzionale di numerose scuole anche nella provincia di Frosinone. Al momento è stata disposta la chiusura delle scuole di Frosinone, Sora, Anagni, Isola del Liri, Alatri Ferentino e di Cassino. Situazione analoga nella Capitale dove la Sindaca Virginia Raggi ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

Impostazioni privacy