Home » News » Allontanare i volatili a roma

Allontanare i volatili a roma

Pubblicato il

Uccellini che si muovono in stormi che sono nuvole di tanti colori nel cielo. Svegliarsi la matitina con il cinguettio primaverile che allieta la giornata. Non neghiamo che i volatili sono animali stupendi, ma alcuni di essi, come i piccioni, sono infestanti e altamente pericolosi.

Le richieste alle ditte di disinfestazione per Allontanare i volatili a roma, nell’ultimo anno sono duplicate. I piccioni sono quelli che danno maggiori problemi. Animali infestanti e sporchi che quando trovano un riparo, dove hanno la possibilità di avere del cibo a breve distanza, richiamano altri loro simili.

Animali che dunque portano con loro batteri e microrganismi patogeni, ma soprattutto che vivono letteralmente nelle loro feci. Non è certo un delitto cercare una soluzione a tale problema, anzi si tratta di curare la salubrità dei vostri ambienti. In casa o fuori casa questi animali devono andare via.

Cacca d’uccello su palazzine e monumenti, soluzioni per allontanarli

Siamo immediatamente specifici e parliamo della cacca d’uccello, sempre con riferimento ai piccioni. Sono circa 70 le malattie che essi riescono a trasmettere e buona parte si ritrova presente nelle loro feci.

Le più pericolose sono ornitosi, salmonellosi, toxoplamosi, criptococcosi e istoplasmosi. Già i termini usati ci fanno venire i capelli bianchi. Altrettante malattie sono poi provocate nelle vie respiratorie come sviluppo di asma, danni cancerogeni e perfino polmonite atipica

In case, appartamenti o condomini dove ci sono dei sottotetti o soffitte disabitate, usate magari come depositi, si profila spesso il problema della loro presenza. Solo che questo va a danno della salute degli abitanti interni e nelle zone circostanti.

Le soluzioni per allontanare questi volatili sono molte e di lunga durata.

Volati in soffitta? Stanza altamente inquinata

Una volta scoperto che la soffitta o il sottotetto è invaso dai piccioni dovete chiamare una ditta specializzata. Non fate l’errore di entrare in questo ambiente chiuso e poco arieggiato senza le dovute precauzioni.

L’aria interna sarà piena di microrganismi patogeni che assaliranno le vie respiratorie bloccandovi il respiro. Perfino i piccioni possono poi essere aggressivi. Nonostante li spaventiate, essi torneranno. Se poi c’è la presenza di una grande quantità di feci oppure di animali morti, poiché i piccioni rimangono nonostante un loro simile sia in putrefazione, rischiate di contrarre malattie respiratorie letali.

Perfino le stesse aziende tendono a fare dei sopralluoghi, vestiti con abiti ad alta protezione, e magari cercare di fare una prima sanificazione per abbassare la carica virale interna.

Allontanare i volatili senza usare pesticidi

I metodi per allontanare i volatili si dividono in quelli aggressivi e altri a norma di legge per evitare maltrattamenti. Non è detto che si debba fare uno sterminio di questi animali, specialmente se siete soggetti sensibili.

Attualmente esistono molte soluzioni studiate con l’impiego della tecnologia per impedire che essi tornino, ma soprattutto per farli allontanare. 

Ogni casa ha poi la sua situazione da gestire. Una ditta di disinfestazione che offre l’allontanamento dei volatili è in grado di studiare la soluzione adatta considerando la quantità di volatili presenti e la struttura immobiliare da recuperare.

Impostazioni privacy