Home » News » Alta velocità: tornano i controlli sulla Pontina, ecco quando

Alta velocità: tornano i controlli sulla Pontina, ecco quando

Pubblicato il
Postazione Telelaser con agente di Polizia Stradale sulla Pontina

La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo. L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Con la collaborazione della società Autostrade per l’Italia si può vedere la mappa dei tutor.

 

La Polizia Stradale utilizza i seguenti strumenti per il controllo puntuale della velocità: Provida, Autovelox 104/C, Autovelox 105
Autovelox 106, Telelaser, Telelaser Trucam. L’elenco delle postazioni fisse sulle autostrade e sulle strade statali può essere consultato qui.

La Polizia Stradale, inoltre, pubblica ogni settimana la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi. 

 

PONTINA: OCCHIO AI CONTROLLI, ECCO QUANDO

Per ciò che riguarda il periodo da lunedì 20 novembre 2017 a domenica 26 novembre 2017 la Pontina sarà oggetto di due giornate di controllo: la prima in data 24 novembre (venerdì), la seconda per domenica 26

Impostazioni privacy