Home News AMD Ryzen 5 3600: è ancora il miglior processore mainstream sul mercato?

AMD Ryzen 5 3600: è ancora il miglior processore mainstream sul mercato?

I giocatori PC sono in costante crescita, e molti sono coloro che cercano di arrivare a un giusto compromesso qualità prezzo per godersi il meglio che la tecnologia del personal computer ha da offrire. Uno dei prodotti più cercati, più desiderati e più studiati dagli utenti per il proprio proprio PC da gaming è proprio il processore, cuore pulsante del computer, che è la base dalla quale partire per la costruzione della propria macchina.

La domanda è: quale processore scegliere? AMD con il suo Ryzen 3600, indicato per molteplici operazioni: dal lavoro quotidiano allo svago, il 3600 è in grado di eseguire processi complessi senza cali di performance e con la massima efficienza energetica. Inoltre è una delle CPU con il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato: ad esempio su BPM Power lo troverete al price tag più basso della rete.

Il Ryzen 5 3600 arriva fino a 4,2GHz di frequenza massima, e ha ben 6 core e 12 thread. Questa CPU viene consegnata insieme al nuovo sistema di dissipazione pensato da AMD, il Wraith Stealth, per una migliore gestione termica nell’utilizzo di tutti i giorni. Il Ryzen 5 3600 è una CPU che figura tra i primi processori fabbricati a 7 nanometri, basato sull’architettura scalabile Zen 2 di AMD che supporta inoltre lo standard PCIe 4.0.

Il processore Ryzen 5 3600 è sicuramente un prodotto dalle ottime prestazioni. Stiamo parlando di un processore che supera l’efficienza di altre CPU di indiscutibile (e alta) qualità come Intel i7-8700K o Ryzen 7 2700X, che hanno però un prezzo superiore.

L’AMD Ryzen 5 3600 riesce a garantire stabilità ed efficienza in ogni campo d’utilizzo, dando però il meglio di sé nel gaming. Infatti riesce a garantire più frames al secondo dei modelli precedenti, oltre ad avere una latenza ridotta. Probabilmente il Ryzen 5 3600 si posiziona come uno dei migliori processori presenti sul mercato al giorno d’oggi, il cui punto di forza è il prezzo. Anche l’efficienza del processore come mostrano svariati test è sufficientemente alta. Insomma, ci uniamo al giudizio positivo di molti tester, che hanno trovato nella nuova serie di AMD un fedele e performante compagno di giochi e tempo libero. Ma non solo: il 3600 non sfigura in un PC dedicato esclusivamente al lavoro, regalando al suo utente versatilità e performance.

BPM Power si impegna a fornirvi le CPU AMD originali e al miglior prezzo del web. Provate per credere!