Connettiti con noi

Cronaca

‘Andrà tutto bene’, ma non per gli stranieri: ristorante cerca personale, ma solo italiano. L’annuncio che fa discutere

Pubblicato

il

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo – fatto di labili certezze e attività sul lastrico per la crisi economica – ritrovarsi davanti a un annuncio affisso da un ristorante alla ricerca di personale lascia forse qualche speranza. Ma non in questo caso. Il cartello in questione è stato messo da un locale di Velletri, ai Castelli Romani: e sì, si cercano aiuto cuochi, camerieri, responsabili di sala ma…solo se italiani! Una ricerca limitata e un volantino che sa di discriminazione nei confronti degli stranieri che ha scatenato (e giustamente) non poche polemiche.

Su quello che sembra essere a tutti gli effetti un appello razzista ha preso parola anche l’assessore al Commercio del Comune di Velletri Alessandro Priori: Ho letto di questo volantino di un ristoratore locale e mi è stato segnalato da varie parti. Credo che qualcuno debba chiedere scusa per tale gesto, il commercio è quello che accoglie, quello fatto di servizio, quello fatto di educazione e rispetto, questa, da figlio e nipote di commercianti, è l’unica forma di commercio che conosco e riconosco. Se una pandemia mondiale non ci ha insegnato che stiamo tutti “sulla stessa barca”, allora non abbiamo ancora capito nulla. Chiedo personalmente scusa a tutti quelli che non sono stati rispettati da questa assurda e discriminatoria ricerca di lavoro e mi auguro che chi ha scritto tale assurdità possa quantomeno associarsi”. 

 

Un gesto  da condannare ancor di più perché tutti speravamo che la pandemia ci avrebbe reso migliori. Andrà tutto bene sì, ma quando? 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it