Home » News » ‘Andrà tutto bene’, ma non per gli stranieri: ristorante cerca personale, ma solo italiano. L’annuncio che fa discutere

‘Andrà tutto bene’, ma non per gli stranieri: ristorante cerca personale, ma solo italiano. L’annuncio che fa discutere

Pubblicato il

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo – fatto di labili certezze e attività sul lastrico per la crisi economica – ritrovarsi davanti a un annuncio affisso da un ristorante alla ricerca di personale lascia forse qualche speranza. Ma non in questo caso. Il cartello in questione è stato messo da un locale di Velletri, ai Castelli Romani: e sì, si cercano aiuto cuochi, camerieri, responsabili di sala ma…solo se italiani! Una ricerca limitata e un volantino che sa di discriminazione nei confronti degli stranieri che ha scatenato (e giustamente) non poche polemiche.

Su quello che sembra essere a tutti gli effetti un appello razzista ha preso parola anche l’assessore al Commercio del Comune di Velletri Alessandro Priori: Ho letto di questo volantino di un ristoratore locale e mi è stato segnalato da varie parti. Credo che qualcuno debba chiedere scusa per tale gesto, il commercio è quello che accoglie, quello fatto di servizio, quello fatto di educazione e rispetto, questa, da figlio e nipote di commercianti, è l’unica forma di commercio che conosco e riconosco. Se una pandemia mondiale non ci ha insegnato che stiamo tutti “sulla stessa barca”, allora non abbiamo ancora capito nulla. Chiedo personalmente scusa a tutti quelli che non sono stati rispettati da questa assurda e discriminatoria ricerca di lavoro e mi auguro che chi ha scritto tale assurdità possa quantomeno associarsi”. 

https://www.facebook.com/alessandropriorivelletri/posts/837517070137666

 

Un gesto  da condannare ancor di più perché tutti speravamo che la pandemia ci avrebbe reso migliori. Andrà tutto bene sì, ma quando? 

Impostazioni privacy