Home » News » Anna Tatangelo: chi è, età, carriera, figlio, chi è il fidanzato, Gigi D’Alessio, canzoni, Instagram, altezza, Annazero

Anna Tatangelo: chi è, età, carriera, figlio, chi è il fidanzato, Gigi D’Alessio, canzoni, Instagram, altezza, Annazero

Pubblicato il
Anna Tatangelo chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche Anna Tatangelo, che si esibirà sulle note del suo nuovo singolo “Serenata”, tratto dall’album Annazero in uscita in questi giorni. 

Anna Tatangelo: chi è, età, carriera

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987. A partire dal 1994, Anna ha iniziato a partecipare a varie manifestazioni canore, regionali e provincia. Nel 1999 si è aggiudicata il secondo posto al Minifestival della canzone di Viterbo. Nel 2002, a soli 15 anni, ha partecipato e ha vinto nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo con il brano ‘Doppiamente fragili’. Da lì un successo dopo l’altro. Ha inciso più di 90 canzoni e ha pubblicato 7 album inediti: ha venduto oltre un milione di dischi e ha ricevuto circa 20 certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Ha partecipato ben 8 volte al Festival di Sanremo e nella sua brillante carriera ha vinto un Venice Music Award e un Wind Music Award. 

Anna Tatangelo: chi è il fidanzato, Gigi D’Alessio, figlio 

Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la relazione di Anna Tatangelo con il collega Gigi D’Alessio, storia d’amore iniziata nel 2005. I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010. Dopo diversi tira e molla, Anna Tatangelo il 3 marzo 2020 ha annunciato sui social la sua separazione dal compagno. Ora sembrerebbe essere impegnata: è Livio Cori il presunto fidanzato, un rapper napoletano. 

Anna Tatangelo: Instagram

Molto seguita sui social. Su Instagram con il suo account @annatatangeloofficial vanta oltre 1 milione di followers. 

Impostazioni privacy