Home » News » Anticipazioni Gli orologi del diavolo, stasera in tv: orario, trama, cast, storia vera

Anticipazioni Gli orologi del diavolo, stasera in tv: orario, trama, cast, storia vera

Pubblicato il
Gli orologi del diavolo stasera in tv

Questa sera, lunedì 2 novembre, prenderà il via la nuova e attesa serie con Giuseppe Fiorello protagonista, “Gli orologi del diavolo“. Una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Roberto Sessa: quattro prime serate su Rai 1 in onda proprio da stasera. 

Gli orologi del diavolo: trama, anticipazioni

La nuova miniserie targata Rai è tratta da una storia vera ed è liberamente ispirata all’omonimo libro scritto da Gianfranco Franciosi e il giornalista Federico Ruffo. La storia ripercorre le vicende che hanno reso proprio Gianfranco Franciosi (Marco Merani nella serie), un eroe per caso: il primo uomo civile inserito per scopi investigativi in un contesto criminale. 

Anticipazioni Gli orologi del diavolo, stasera in tv

Marco Merani (interpretato da Giuseppe Fiorello) è un motorista nautico, costruttore di barche alla foce del fiume Magra con alle spalle tante gare off shore, personaggio che paradossalmente sembra interessare ai narcotrafficanti. O meglio, la sua attività è appetitosa per i malviventi perché avrebbero bisogno proprio di quei gommoni che corrono più delle motovedette dei carabinieri e degli agenti di polizia.

Mario, quindi, chiede a Mario (suo amico poliziotto) come deve comportarsi. La polizia sta seguendo questi narcotrafficanti da tempo e così propone a Marco di collaborare per incastrare i boss del cartello spagnolo. Ecco che Marco ricoprirà il ruolo di un agente speciale sotto copertura: diventerà un punto di riferimento per Aurelio, geniale boss dell’organizzazione. Il legame tra i due diventa molto pericoloso. Marco è costretto a dire bugie ai suoi cari e ai suoi operai e farà di tutto per spiare i malavitosi per rivelare tutto alla Polizia. Ma colpo di scena: durante un’operazione in mare fra Italia e Spagna qualcosa va storto e Merani viene arrestato dalle forze dell’ordine francesi. Viene imprigionato, attende la sua liberazione, ma dall’Italia nessuno si fa avanti per rivendicare la sua copertura. Trascorre otto mesi in carcere e quando torna in Italia la sua reputazione è ormai distrutta. Alla sua porta bussa di nuovo Aurelio, ha bisogno di lui: un ultimo viaggio e ultimo carico sistemerà tutti e tutto per sempre. Ma la polizia gli chiede l’ultimo sforzo…Cosa deciderà di fare Marco? 

Gli orologi del diavolo: cast

Ad affiancare Giuseppe Fiorello nella miniserie per la regia di Alessandro Angelini c’è un cast internazionale. Claudia Pandolfi è Alessia, la donna che sarà al fianco di Marco nei momenti più complicati; Alvaro Cervantes è Aurelio Vizcaino, il rampollo di una nota famiglia spagnola di trafficanti di droga; Nicole Grimaudo è la moglie di Marco; Fabrizio Ferracane è Mario, l’agente della SCO e amico di Marco; Carlos Librado interpreta Pablo Hernandez, un uomo di Aurelio; Alicia Borrachero è Carmen Villa, il commissario spagnolo; Marco Leonardi interpreta Jacopo Merani, il fratello minore di Marco ed ex truffatore; Roberto Nobile è il padre di Marco e Jacopo, Antonio, un uomo silenzioso; Ignasi Vidal è Nerone, il braccio armato di Aurelio, Gea Dall’Orto interpreta Joy Marani, la figlia di Marco. 

 

Impostazioni privacy