Home » News » Anticipazioni Il Collegio 4 quinta puntata: lite feroce tra gli studenti e gita fuori porta

Anticipazioni Il Collegio 4 quinta puntata: lite feroce tra gli studenti e gita fuori porta

Pubblicato il
anticipazioni il collegio 4 quinta puntata

Anticipazioni Il Collegio 4 quinta puntata. Nuovo appuntamento stasera, martedì 19 novembre 2019, con il docu reality targato Rai 2, campione d’ascolti in questo inizio di stagione. La classe 1982, sulla falsa riga degli anni passati, hanno catturato il pubblico di giovani e giovanissimi mai così affezionati alle vicende dei collegiali. Tra regole ferree, nuove amicizie e problemi scolastici (ma non solo) scopriamo cosa accadrà nella puntata di stasera. 

Anticipazioni Il Collegio 4 quinta puntata, cosa accadrà stasera

Nella quinta puntata de “Il Collegio”, in onda oggi, martedì 19 novembre alle 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne rimarrà estremamente contrariato e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata.

Il Collegio 4 quinta puntata: nella lezione di musica Lucio Dalla e il walkman

Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties e scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.

Gita con pernottamento e una lite feroce

Nonostante tutto, il Preside si troverà a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti. La gita con pernottamento offrirà finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità. Purtroppo, però, gli umori e le situazioni cambieranno in fretta. I collegiali si troveranno infatti di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe.

Anticipazioni Il Collegio 4 quinta puntata, gli ascolti Tv della settimana scorsa, nuovo record dal 2017

Su Rai2 la quarta stagione de “Il Collegio” segna un nuovo record dal 2017. La quarta puntata del docu-reality, che racconta l’avventura dei 20 studenti all’interno della struttura, è stata vista da 2 milioni 584 mila spettatori con l’11.1 di share. Altissimo lo share tra i giovanissimi: quelli della fascia 8-14 anni sale e tocca il 46,8% (è il programma più visto da questo target sull’intera giornata) mentre raggiunge il 56.3 di share in quella 11-14 anni. Il programma registra anche sui social un nuovo record stagionale con oltre 542mila interazioni e si conferma il più commentato dell’intera giornata (Fonte: Nielsen Italia).

Impostazioni privacy