Home » News » Anticipazioni Il Collegio 5 puntata del 1° dicembre 2020: il Preside convoca i genitori, cosa vedremo stasera in tv

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata del 1° dicembre 2020: il Preside convoca i genitori, cosa vedremo stasera in tv

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 5 15 dicembre 2020

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata del 1° dicembre 2020, torna stasera l’appuntamento con il docu-reality targato Rai. L’appuntamento è per oggi martedì 1° dicembre 2020 in prima serata. 

Leggi anche: Alunni Il Collegio 5: chi sono i concorrenti, età, nomi e cognomi, da dove vengono, curiosità

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata del 1°dicembre 2020: cosa vedremo stasera in Tv in prima serata

Torna – dopo i sorprendenti risultati ( di ascolti e di interazioni social) il Collegio, il docu-reality di Rai 2, al suo sesto appuntamento. Reality che continua ad appassionare un pubblico di giovanissimi under 15. 

La sesta settimana inizia con una lezione del professor Maggi sulla satira, mentre poco dopo il professor Carnevale inaugura la giornata dello studente incentrata quest’anno sul tema della lotta alla mafia e sul ricordo di Falcone e Borsellino. I ragazzi partecipano in modo appassionato alla discussione e l’emotività è alle stelle. Per terminare la giornata, il bidello Enzo prepara una grigliata che darà spazio a balli e canti. I giorni trascorrono tra lezioni di ballo, esercizi di creatività con il prof. Carnevale e il cineforum.

Il Collegio 5: stasera arrivano i genitori di alcuni studenti, ecco perché

La vera novità è l’arrivo dei genitori di alcuni studenti, convocati direttamente dal Preside. Intanto, la rivalità di Andreini nei confronti di Di Piero si sta trasformando in un’ossessione. Alessandro ritiene che i professori favoriscano il compagno a suo danno. Riuscirà a rasserenarsi e a contenere la sua gelosia? Lo scopriremo questa sera…

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata del 1° dicembre 2020: il format

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. IL Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Impostazioni privacy