Home » News » Anticipazioni Il Collegio 5 puntata dell’8 dicembre 2020: saggio finale, ecco cosa vedremo stasera

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata dell’8 dicembre 2020: saggio finale, ecco cosa vedremo stasera

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 5 15 dicembre 2020

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata dell’8 dicembre 2020, torna stasera l’appuntamento con il docu-reality targato Rai. L’appuntamento è per oggi martedì 8 dicembre 2020 in prima serata. 

Leggi anche: Alunni Il Collegio 5: chi sono i concorrenti, età, nomi e cognomi, da dove vengono, curiosità

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata dell’8 dicembre 2020: cosa vedremo stasera in Tv in prima serata

Torna – dopo i sorprendenti risultati ( di ascolti e di interazioni social) il Collegio, il docu-reality di Rai 2, al suo settimo e penultimo appuntamento. Reality che continua ad appassionare un pubblico di giovanissimi under 15. La sesta puntata ha registrato il miglior risultato, dopo la prima, raggiungendo punte del 18%. 

La settimana al Collegio si apre all’insegna delle Gare Didattiche. Gli studenti devono dimostrare tutta la loro prestanza fisica nei Giochi della Gioventù, mentre in classe continuano le sfide a colpi di geografia, italiano e matematica. Una nuova materia, inedita in Collegio, viene inserita nel piano studi degli alunni che avranno così modo di incontrare una nuova docente. L’argomento trova il favore della classe che partecipa attivamente alla lezione. 

 

Il Collegio 5: stasera il saggio finale di recitazione

Arriva, poi, il momento di chiudere un primo capitolo di questa lunga avventura: i collegiali si esibiscono davanti ai professori nel saggio finale di recitazione. La fatica inizia a farsi sentire tra i banchi e gli alunni sono provati. E’ difficile mantenere i nervi salvi e il rischio di dover abbandonare il Collegio a un passo degli esami si fa sempre più alto. 

La settimana volte al termine e il Preside, dopo aver comunicato i migliori e i peggiori, invita gli studenti a non mollare e a tenere duro in vista degli esami finali. 

Anticipazioni Il Collegio 5 puntata dell’8 dicembre 2020: il format

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. IL Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Impostazioni privacy